Progetti

L’obiettivo principale della Fondazione Grana Padano è quello di realizzare progetti di valore riconosciuto, in contesti di bisogno.

La Fondazione si pone lo scopo di realizzare attività concrete di protezione del territorio, del benessere sociale ed ambientale, di sostegno nel campo dell’arte e della cultura. La strategia per perseguirlo prevede l’organizzazione di eventi, progetti scientifici, progetti di formazione e il coinvolgimento e la collaborazione con i propri partner.

I campi di attività sono la sostenibilità ambientale, il campo dell’arte e della cultura attraverso azioni concrete rivolte alla comunità.

Borse di studio

Al via il bando per sei borse di studio sostegno della formazione secondaria dei giovani della filiera del formaggio DOP.

Linee d’ombra

Fondazione Grana Padano sostiene il progetto Linee d’Ombra – Vivere la Piazza. Dal 19 al 21 Aprile.

Festival del Cammino 2024

Fondazione Grana Padano sostiene il Festival del Cammino,
a Brescia dal 13 al 16 Giugno.

C.U.S. Brescia

Fondazione Grana Padano sostiene C.U.S. Brescia,
il Centro Universitario Sportivo di Brescia.

In Cammino

Fondazione Grana Padano sostiene In Cammino, viaggio corale tra le più importanti Abbazie d’Europa, è partito da Canterbury e toccherà 7 Paesi europei e 14 Abbazie, diverse delle quali siti UNESCO – Patrimonio dell’Umanità.
Gran Bretagna, Germania, Belgio, Olanda, Francia, Svizzera e Italia sono
i Paesi che verranno attraversati in tre anni, dal 2023 al 2025.

Progetti solidali persone Fondazione Grana Padano ETS

We Save and Care

Fondazione Grana Padano sostiene Banco Alimentare con l’obiettivo comune di garantire a tutti l’accesso ad una risorsa preziosa come il cibo.

Progetti passati

Progetti solidali persone Fondazione Grana Padano ETS

Festival del Cammino

La settima edizione del Festival del Cammino sta per arrivare con un programma ricco di incontri e cultura! Il primo appuntamento “Aspettando il Festival” Domenica 16 Aprile 2023 alla scoperta del territorio, attraverso il movimento.

Chiaravalle nel Medioevo

Convegno internazionale “Nuove Ricerche su Chiaravalle nel Medioevo” a cura del Dipartimento di studi medioevali, umanistici e rinascimentali dell’Università Cattolica di Milano e il Centro di studi sugli insediamenti monastici europei.

Frammenti di India

A Chiaravalle la Mostra Fotografica a scopo benefico
a cura di Antonio Auricchio.

Dal 15 settembre al 01 ottobre, solo nei fine settimana.