PROGETTO

We Save and Care

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS

Il progetto

Fondazione Grana Padano sostiene Banco Alimentare con l’obiettivo comune di garantire a tutti l’accesso ad una risorsa preziosa come il cibo.

La lotta allo spreco e il recupero delle eccedenze alimentari sono valori profondamente condivisi dall’intera filiera del Grana Padano, formaggio nato nel XII secolo proprio come risposta alla necessità di non sprecare le eccedenze di latte che, grazie alle nuove tecniche agrarie introdotte dai monaci cistercensi di Chiaravalle Milano, stavano producendo nelle campagne.

Siamo quindi a fianco di Banco Alimentare nel progetto “We Save and Care” per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore del cibo, l’importanza della condivisione e il dramma dello spreco alimentare.