CHI SIAMO

La Fondazione

La Fondazione nasce il 13 dicembre del 2022 dalla volontà del Consorzio Tutela Grana Padano di creare un organismo terzo e indipendente finalizzato a perseguire ed incrementare le attività civiche, solidaristiche e di utilità sociale che da sempre lo hanno contraddistinto.

La Fondazione svolge le sue attività in sinergia con il fondatore, il Consorzio Tutela Grana Padano, proseguendo il suo impegno, definito dallo Statuto, che ha segnato un percorso all’insegna della qualità intesa come valore fondante che si è declinata anche nel sostegno dei più bisognosi.

DOVE SIAMO

Abbazia di Chiaravalle

L’abbazia di Chiaravalle è un complesso monastico cistercense situato nel Parco Agricolo Sud Milano. Fondata nel XII secolo da San Bernardo di Chiaravalle, attorno a essa si sviluppò un borgo agricolo, annesso al comune di Milano nel 1923. La chiesa costituisce uno dei primi esempi di architettura gotica in Italia, e grazie alle bonifiche dei terreni e alle opere idrauliche dei monaci che la abitavano, fu fondamentale per lo sviluppo economico della bassa milanese nei secoli successivi alla sua fondazione.

Governance e controllo

Consiglio di Amministrazione

Giuseppe Saetta

Presidente

PADRE STEFANO ZANOLINI

Vicepresidente

Giuseppe Ambrosi

Consigliere

Laura De Cicco

Consigliere

Loretta Forelli

Consigliere

Tiziano Fusar Poli

Consigliere

Adriano Hribal

Consigliere

Chiara Pennasi

Consigliere

Giovanna Prandini

Consigliere

Antonio Santocono

Consigliere

Emilia Bruna Scarcella

Consigliere

Organo di Controllo

Francesco Landriscina

Sindaco unico