Festival del Cammino

Dal 13 al 16 Giugno torna a Brescia l’appuntamento con Festival del Cammino per la sua ottava edizione.

Aspettando il Festival del Cammino 2024

CAMMINATA CON LA STORIA
13 APRILE – BRESCIA

Una passeggiata di 5km con approfondimenti storico-culturali.
Un appuntamento imperdibile per andare alla scoperta del Colle Cidneo, del Corridoio UNESCO e dei molti punti di interesse storico culturale del centro cittadino.

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS

Festival del Cammino: il programma

L’edizione 2024 del Festival del Cammino include eventi culturali e sportivi inclusivi che hanno l’obiettivo di tutelare e valorizzare il territorio scoprendolo in maniera lenta, attraverso il cammino. Iniziative che promuovono la condivisione all’insegna del movimento e della natura.

Il Festival

Nella cultura attiva l’attività regina è il cammino. Se condotta in modo adeguato e costante, influisce positivamente su tutti gli apparati del corpo umano, combatte lo stress, ottimizza l’umore e affina le capacità sensoriali e percettive. A sostegno di questa filosofia nasce – nel 2017 – il Festival del Cammino, un programma di eventi per celebrare il Movimento Utile di Associazione Lamu. Un festival che ruota intorno al cammino, fulcro e volano per il mondo sportivo, amatoriale e culturale. Un festival che fa da collante tra passato, presente e futuro.

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS