Festival del Cammino

La settima edizione del Festival del Cammino sta per arrivare con un programma ricco di incontri e cultura! Il primo appuntamento “Aspettando il Festival” Domenica 16 Aprile 2023 alla scoperta del territorio, attraverso il movimento.

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS

Il programma

L’edizione 2023 del Festival del Cammino si presenta ricca di appuntamenti. Proprio in occasione dell’anno speciale che vede coinvolto il territorio di Brescia e Bergamo, quali capitali della cultura, si pone l’obiettivo di realizzare eventi di vario genere ma accomunati dallo stesso obiettivo: promuovere i benefici del movimento andando alla scoperta del territorio per approfondirne le ricchezze storiche, artistiche e paesaggistiche.

Il Festival

Nella cultura attiva l’attività regina è il cammino. Se condotta in modo adeguato e costante, influisce positivamente su tutti gli apparati del corpo umano, combatte lo stress, ottimizza l’umore e affina le capacità sensoriali e percettive. A sostegno di questa filosofia nasce – nel 2017 – il Festival del Cammino, un programma di eventi per celebrare il Movimento Utile di Associazione Lamu. Un festival che ruota intorno al cammino, fulcro e volano per il mondo sportivo, amatoriale e culturale. Un festival che fa da collante tra passato, presente e futuro.

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS

Gli aggiornamenti

Per la settima edizione del Festival del Cammino il programma è ricco di appuntamenti culturali, approfondimenti e cammini che si svolgeranno nelle capitali della cultura 2023, Brescia e Bergamo. Ti aspettano eventi culturali a Provaglio di Iseo, Monastero di San Pietro in Lamosa; le camminate invece si terranno sulla Via delle Sorelle tra Brescia e Bergamo. Scopri tutti i dettagli nelle pagine dedicate e registrati agli eventi.

Abbazia di Chaiaravalle a Milano in una giornata di sole Missione Fondazione Grana Padano