PROGETTO

Centro Universitario Sportivo di Brescia

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS

C.U.S. Brescia

Il Centro Universitario Sportivo di Brescia (C.U.S.), attivo dal 1983, è un’associazione sportiva dilettantistica, federata al Centro Universitario Sportivo Italiano (C.U.S.I.), ed Ente di Promozione Sportiva affiliato al C.O.N.I.

È un’associazione dilettantistica senza fini di lucro, basata sul volontariato. Ha la duplice veste sia di Ente al servizio dell’attività sportiva prevalentemente universitaria (promozionale e agonistica), sia quella di polisportiva affiliata a varie federazioni del C.O.N.I.

Il Progetto

Fondazione Grana Padano ETS sostiene le attività di C.U.S. Brescia. Il primo progetto, in partenza nel corso del 2024, sarà dedicato alla formazione con l’obiettivo di reclutare nuove guide ed accompagnatori sul territorio nazionale per il supporto degli atleti con disabilità. Un’iniziativa congiunta, che coinvolgerà i tecnici di C.U.S. Brescia ed i tecnici della Federazione Paralimpica Fispes.

Gruppo di persone solidali Fondazione Grana Padano ETS